Carla Voconi

Carla VoconiNasce a Teramo il 21 marzo 1985, al momento è una delle principali ballerine di salsa e mambo moderno on2 in Italia e nel mondo. È riconosciuta a livello nazionale ed internazionale per il suo stile classico e sensuale. Ha avuto il privilegio di imparare e di lavorare con alcuni dei più importanti artisti di salsa al mondo.

All'età di 16 anni scopre la sua passione per la salsa ed in breve tempo prende la decisione di cambiare la sua vita per dedicarla totalmente all'apprendimento ed allo studio delle danze caraibiche.
All'età di 20 anni si trasferisce a Milano, dove ha inizio la sua vera carriera come ballerina professionista. Inizia a ballare in una delle più famose compagnie spettacolo Mambo On2 dell'epoca, i "Fogaratè" dell'artista, maestro e coreografo internazionale Juan Matos in coppia con Marco Ferrigno, anch'esso talento emergente italiano, attualmente conosciuto in tutto il mondo come artista, ballerino e coreografo.

La sua carriera artistica continua negli anni seguenti con la collaborazione con una delle principali compagnie spettacolo di salsa in tutto il mondo, i "Tropical Gem" del maestro Fernando Sosa; inizia così a distinguersi come interprete sui più prestigiosi palchi e nei più famosi congressi di salsa internazionali, apprendendo, inoltre, uno stile e una tecnica di ballo differenti, il Los Angeles Style.

A gennaio 2009 diventa la ballerina del maestro, ballerino e coreografo Adolfo Indacochea, appena trasferitosi in Italia direttamente da New York, all'epoca stella emergente ed attualmente il principale esponente in Italia, e uno dei più importanti a livello mondiale, del Mambo Moderno On2, Cha Cha Cha e Pachanga. Con quest'ultimo e con la sua compagnia spettacolo, i "Latin Soul Dancers", continua ad esibirsi nei più importanti congressi in tutto il mondo, tra i quali si citano quelli in Australia, Canada, Cina, Giappone, USA, America Latina, Europa.

All'inizio del 2012 diventa partner del Maestro, fondatore e diffusore del Mambo Moderno On2, "The Mambo King", Eddie Torres, a fianco del quale, oltre ad esibirsi in numerosi congressi di tutto il mondo, tiene stage di Mambo On2, Cha Cha Cha e Pachanga in Italia e all'estero.

Nel corso della sua carriera e tutt'ora collabora, in qualità di insegnante di rilievo, con le maggiori strutture di Milano, Bologna, Prato, Roma e Teramo, tenendo corsi di salsa, mambo on2, gestualità femminile, laboratorio coreografico e prestando la sua vasta esperienza anche per accrescere la conoscenza tecnica di decine di ballerini ed insegnanti del settore.Nel 2013 fonda la sua compagnia, il "Glam Mambo", formata dai migliori allievi, ballerini, ed insegnanti di Roma e di altre zone di tutta Italia.