Jonatha & Raika

JONATHA CASARIN
Jonatha CasarinNato a Rovigo il 09 gennaio 1979. Muove i primi passi di danza nell’ottobre dell’88. Nell’89 vince il suo primo campionato Italiano danze Standard all’età di 10 anni. Nel 92 si classifica al primo posto ai campionati regionali, triveneti e agli Italiani.Danza per FDSI (feder danza sportiva italiana) fino all’età di 18 anni ottenendo ancora un titolo Italiano danze Standard, uno nelle Latine, una medaglia d’argento nella combinata 10 balli e svariate finali e semifinali in competizioni all’estero quali: German Open, French Open, International( Londra), Austrian Open, Alassio Open, Cervia open, ecc…

Nel 95 ha la sua prima apparizione in tv nella prima edizione di Campioni di ballo con Lorella Cuccarini in cui vince il primo premio e viene scelto come componente del gruppo latin Expression,con cui si esibisce ai campionati del mondo combinata dieci balli professionist con due coreografie, una di Rumba e una di Flamenco e Mambo.

Smette di gareggiare all’età dei 18 anni ed inizia a ballare Hip Hop imparando da ballerini coreografi quali Phil, Eddie Morales e Marty Cudelca (Justin Timberlake & MissE), Max. Da quel punto Jonatha e Raika hanno partecipato sempre in veste di insegnanti e ballerini alle più importanti manifestazioni salsere italiane e non ( Salsa-Week; Baila Con Migo; Reunion Cultural Du Baile; Congresso International Para Bailadores; Que Viva La Salsa; Salsa Terme; Montecatini in Salsa; Maremma Che Salsa; Energy-Week;Bologna Salsa Festival e tanti altri)avendo la possibilità di confrontarsi e allo stesso modo di assorbire ed imparare da artisti del calibro di Frankie Martinez, Tropical Gem, Juan Matos,Kimberly Florence, Sosa Style Dancers, Ismael Otero,Griselle Ponce, Swing Guys, Maykel Font, Roly Maden, Seo Fernandez y su Latin Black).

L’anno 2007 li ha visti ballare in eventi come Luxemburg Salsa, Festival di Barcellona, Congresso di Valencia, al Roma Salsa Festival e UK Salsa Festival in Inghilterra.






RAIKA CREPALDI
Nata a Rovigo il 27 settembre 1978. Inizia a ballare imparando danza popolare in una piccola scuola passando poi allo studio delle danze Standard e Latino Americane nella scuola di ballo Flash Dance. Lì inizia a ballare con Jonatha e insieme cominciano a studiare Salsa e Tango Argentino frequentando Stage e lezioni da insegnanti qualificati nelle due discipline: Franco Giombetti, Arianna Starace, Paul Pellicoro (coreografo del Film “Profumo di Donna” Con Al Pacino) con cui tiene uno stage come ballerina. Diventa maestra nelle due discipline tra il 2000 e il 2001 entrando a far parte del A.N.M.B. (Associazione Nazionale Maestri di Ballo). Entra a far parte come ballerina ed insegnante in numerosi congressi ialiani ed internazionali come: Salsa-Week; Baila Con Migo; Reunion Cultural Du Baile; Congresso International Para Bailadores; Que Viva La Salsa; Salsa Terme; Montecatini in Salsa; Maremma Che Salsa; Energy-Week;Bologna Salsa Festival e tanti altri) avendo la possibilità di confrontarsi e allo stesso modo di assorbire ed imparare da artisti del calibro di Frankie Martinez, Tropical Gem, Juan Matos,Kimberly Florence, Sosa Style Dancers, Ismael Otero, Griselle Ponce, Swing Guys, Maykel Font, Roly Maden, Seo Fernandez y su Latin Black. Nel 2006 partecipa ai provini di “Ballando con le Stelle”arrivando tra le 16 finaliste(nota sulla pubblicità sulle reti RAI). Nell’anno 2007,assieme a Jonatha, balla in eventi come Luxemburg Salsa, Festival di Barcellona, Congresso di Valencia, al Roma Salsa Festival e UK Salsa Festival in Inghilterra.